Chi siamo

CHI SIAMO

L'INDIVIDUAL SOCCER SCHOOL (affiliata all'ACSI, ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI) è una scuola indipendente di “tecnica calcistica individuale”, che opera in Italia e all’estero.

Vanta una decennale esperienza didattica con allievi in età compresa tra i 6 e i 18 anni, con l'obiettivo di potenziarne capacità, attitudini sportive e comportamentali, mediante un innovativo rapporto “1:1” istruttore-allievo.

È stata la prima scuola a proporre in Italia il perfezionamento tecnico individuale nel calcio, con una metodologia messa a punto sulla base di esperienze dirette in Spagna (Barcellona, Real Madrid) Olanda (Ajax), Inghilterra, Russia, Svizzera.

L'attività didattica che l'INDIVIDUAL SOCCER SCHOOL propone agli allievi è stato pensata per l' insegnamento della tecnica calcistica , per perfezionarla e per risolvere il singolo errore (nella postura, nel movimento, nel tocco di palla), con azioni ripetute che correggono il gesto calcistico facendolo evolvere verso un “automatismo consapevole”.

Il piano di offerta formativa della Scuola individua quattro pilastri:

L'INSEGNAMENTO DELLA TECNICA DI BASE

con attività volte a correggere l'impostazione tecnica del giocatore

IL PERFEZIONAMENTO E LO SVILUPPO COORDINATIVO

che consentiranno la corretta esecuzione del gesto e il pieno controllo del movimento

IL DOMINIO DEL PALLONE

per acquisire la massima sensibilità e precisione con i piedi, con il petto e la testa

LA TECNICA “ESTROSA”

per affinare l'abilità individuale con il pallone, tecnica e tattica, orientata sia al superamento dell'avversario nell'”uno contro uno”, sia della squadra schierata.

Questa metodologia didattica è in grado di agire anche sulla psicologia dell'allievo, insegnando ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità; anche con risultati tangibili nei confronti di ragazzi affetti da disturbi dovuti all'ansia, alla nikefobia, al deficit di attenzione, alla iperattività, alla disprassia.